Amilami.it Amilami.it

Conoscere per Amare, Amare per Valorizzare

ATTIVATI APP

Segnaletica

Portali:
Sono collocati generalmente all'inizio dei settori e degli itinerari. Sono composti da due pali di legno e da una grande bacheca informativa. Forniscono, con un disegno stilizzato, un'indicazione generale del territorio e del posizionamento del percorso che si andrà ad effettuare dal punto in cui si trova il portale.

Paline:
Sono collocate in presenza di incroci e biforcazioni principali ed in generale dove è necessario fornire indicazioni direzionali. Sono composte da un palo alto di legno sul quale è posta, generalmente, la segnaletica direzionale.

Segnali direzionali:
Sono collocati in corrispondenza di incroci e biforcazioni principali ed in generale dove è necessario fornre indicazioni direzionali. Sono posti sulle paline e, sporadicamente, sui portali.

Picchetti:
Sono collocati in corrispondenza di incroci e biforcazioni secondari ed in generale dove è necessario confermare la corretta progressione. Sono formati da un palo basso di legno e da una lamiera.

Frecce:
Sono adoperate in modo sporadico, di solito quando la conformazione del terreno o lo spazio angusto non permettono la collocazione di paline o picchetti. Sono poste su pali o pareti nell'attraversamento dei paesi oppure su rocce affioranti lungo il percorso.

Le Carte geografiche per Escursionismo di Mu Edizioni rappresentano quanto di più completo e dettagliato mai fatto prima per un Territorio; crediamo che quest'area abbia delle potenzialità uniche e straordinarie da offrire al visitatore e al turista e sorprendenti da dimostrare agli amanti dell'escursionismo.

Per esaltare meglio le particolarità di tutti quegli elementi che servono ad interpretare i vari passaggi e le intersezioni dei collegamenti integriamo i vantaggi messi a disposizione dalla tecnologia con la filosofia degli antichi esploratori (...un sentiero lo si distingue ancor oggi solo se ci si cammina sopra); i nostri prodotti sono il frutto di un lavoro che cura maggiormente la verifica sul campo. Potete trovare le "cartine della MU" nelle principali librerie di Ivrea e in tante edicole dell'Ami